Empower-Net
Sinergie imprenditoriali per nuovi modelli di occupabilità e inserimento lavorativo
Empower-net offre alle aziende comasche un nuovo modello di servizi in filiera per l’inclusione lavorativa di persone con disabilità. Lo scopo è accompagnare le imprese all’adempimento dell’obbligo di assunzione di categorie protette (l.68/99) attraverso percorsi facilitati di inserimento lavorativo e l’attivazione di convenzioni ex art. 14 e art 12 bis.
Empower-Net: perché aderire?
Come funziona?
Zone industriali
E SINERGIE TRA IMPRESE
Welfare
DI COMUNITÀ
SINERGIE SOSTENIBILI PER IL TERRITORIO
Empower-net promuove il coinvolgimento di aziende appartenenti alla stessa zona industriale al fine di favorire la nascita di un polo di sinergia circolare attraverso attività innovative di cooperazione interaziendale per la condivisione di risorse, spazi e servizi (es. mobilità, welfare, facility).
Un modello di azione replicabile e sostenibile
Aderire ad Empower-net permette alle aziende di sostenere e diffondere la crescita culturale del territorio promuovendo pari opportunità e maggiore inclusione sociale delle persone con disabilità. L’azienda diventa attore primario nella diffusione di una cultura più sostenibile: dal riconoscimento della centralità della risorsa umana alla valorizzazione delle differenze.
Coesione
E INCLUSIONE
Innovazione
E SEMPLIFICAZIONE
Responsabilità
SOCIALE D’IMPRESA
Comunicazione
AD ALTO VALORE
Visibilità per l’azienda
Il progetto riconosce il merito ed il ruolo delle aziende nella creazione di opportunità occupazionali per persone con disabilità nell’ambito della propria Responsabilità Sociale d’Impresa, attraverso la comunicazione e divulgazione di azioni, risultati e impatti di progetto sull’attività dell’impresa.