Servizi complementari per il settore tessile a Como e provincia

Servizi professionali di preparazione, smaltimento e digitalizzazione di campionari tessili

Il Seme offre alle aziende del settore tessile di Como e provincia un supporto professionale per attività complementari a tessitura, stamperia, tintoria, finissaggio e converter. Collaboriamo direttamente con i nostri clienti per ottimizzare la gestione di operazioni residuali essenziali per il completamento dei processi produttivi, come la preparazione, la digitalizzazione e lo smaltimento di disegni e campionari tessili. In qualità di fornitori di sostenibilità, promuoviamo il recupero di materie prime e il corretto smaltimento degli scarti tessili, favorendo al contempo l’inserimento lavorativo di persone con disabilità.

servizi-settore-tessile-como-e-provincia

Realizzazione e smaltimento di cataloghi e prodotti

Proponiamo alle aziende che operano nel settore tessile soluzioni di efficientamento e servizi diversificati tra cui:

  • assemblaggio di cappellotti o cartelle colori;
  • smistamento e smaltimento di campionari;
  • preparazione di tirelle e mazzette;
  • assemblaggio di materiali pubblicitari, cataloghi o listini;
  • imballaggio di prodotti di campionario, per il merchandising, la promozione e la vendita.

Digitalizzazione di archivi di produzione, disegni e campioni

Effettuiamo la digitalizzazione di archivi di produzione, disegni e campioni per consentire alle aziende tessili di preservare il loro patrimonio creativo dai danneggiamenti legati alla conservazione fisica. L’archiviazione digitale facilita l’accesso ai campionari da parte di tutti gli uffici aziendali e ottimizza la gestione del magazzino, assicurando un risparmio economico. Inoltre, i campioni digitalizzati possono essere utilizzati per una valutazione preliminare, riducendo la necessità di campioni fisici e migliorando l’efficienza delle risorse.

Referente Area Tessile

Assolvimento obbligo L.68/99: un’opportunità per le imprese

Le imprese che devono assolvere all’obbligo di inserimento lavorativo di persone con disabilità possono stipulare apposite convenzioni (art. 12 bis L. 68/99 art. 14 D.Lgs 276/03) con la Cooperativa Il Seme. L’azienda esternalizza un servizio affidandolo alla Cooperativa. La Cooperativa assume direttamente la persona per conto dell’azienda a copertura della quota d’obbligo: l’azienda assolve all’obbligo e l’inserimento lavorativo è garantito e monitorato dallo staff della Cooperativa.

Richiedi subito un preventivo gratuito

Scrivici senza impegno per richiedere un preventivo gratuito o per avere maggiori informazioni sui nostri servizi di preparazione, smaltimento e digitalizzazione di campionari tessili a Como e provincia.

    Dichiaro di avere letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati forniti.*