Manutenzione aree verdi a Como e provincia

Servizi professionali di progettazione giardini, manutenzione aree verdi e potatura alberi

Tutelare l’ambiente è importante. Per questo ci occupiamo della manutenzione di aree verdi a Como e nelle aree limitrofe. Grazie a un team di giardinieri qualificati siamo pronti a rispondere a tutte le esigenze di cura dei tuoi spazi verdi: rasatura e rigenerazione dei manti erbosi, potatura di siepi e alberi, diserbi con tecniche ecosostenibili e sicure per la salute, allestimento e cura di aiuole. Realizziamo inoltre interventi di potatura, manutenzione boschiva e riqualificazione forestale. Un servizio completo e piani di manutenzione programmata, con soluzioni mirate per aziende, privati, condomini ed enti pubblici.

manutenzione aree verdi como

Progettazione giardini, parchi e aree verdi

Siamo specializzati nella progettazione e realizzazione di giardini e parchi a Como e provincia, compresa la fornitura di piante e arbusti, la creazione di manti erbosi, aiuole e impianti di irrigazione. L’attenzione alla selezione di varietà autoctone e la progettazione attenta alla salvaguardia della biodiversità del nostro territorio sono elementi per noi preziosi, che non manchiamo di proporre ai nostri clienti.

Potatura alberi e siepi

Ci occupiamo di abbattimento e potatura di alberi ad alto fusto, con piattaforma autocarrata o con tecnica di tree climbing. La potatura è una pratica delicata che ha come obiettivo finale quello di facilitare la crescita sana della pianta. Essa deve basarsi su criteri di sicurezza e professionalità e deve rispettare la natura dell’albero: è necessario sapere quando e in che modo intervenire e quando invece è meglio evitarlo. Per questo effettuiamo le operazioni di potatura nel pieno rispetto delle più recenti regole dell’arboricoltura moderna, senza eseguire tagli di capitozzatura e mantenendo sempre il giusto rapporto tra chioma e radici.

potatura alberi como
progettazione giardini como

Agricoltura sociale

L’agricoltura è un contesto particolarmente indicato per la strutturazione di attività riabilitative, ergoterapeutiche, didattiche e di coesione sociale, anche nella prospettiva di rigenerazione di spazi urbani in chiave ecosostenibile. Il Seme cura la progettazione tecnica e la realizzazione di aree verdi a forte valenza educativa, riabilitativa e ricreativa in partnership con scuole, Centri Psico sociali e con l’intera comunità.

Referente Area Giardini

Assolvimento obbligo L.68/99: un’opportunità per le imprese

Le imprese che dovono assolvere all’obbligo di inserimento lavorativo di persone con disabilità possono stipulare apposite convenzioni (art. 12 bis L. 68/99 art. 14 D.Lgs 276/03) con la Cooperativa Il Seme. L’azienda esternalizza un servizio affidandolo alla Cooperativa, come ad esempio, le pulizie e/o la manutenzione delle aree verdi.

La Cooperativa assume direttamente la persona per conto dell’azienda a copertura della quota d’obbligo: l’azienda assolve all’obbligo e l’inserimento lavorativo è garantito e monitorato dallo staff della Cooperativa.

Richiedi subito un preventivo gratuito

Scrivici senza impegno per richiedere un preventivo gratuito o per avere ulteriori informazioni sui nostri servizi di manutenzione aree verdi e giardini a Como e provincia.

    Dichiaro di avere letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati forniti.*