Un approccio strategico alla Digital Transformation per il terzo settore
Ridisegnare la propria offerta per renderla più competitiva grazie alle tecnologie digitali e al miglioramento dell’efficienza attraverso l’adozione di soluzioni organizzative declinate specificatamente per il terzo settore (Social Lean Manufacturing)
Un’opportunità che conviene
Le organizzazioni sono chiamate ad investire in un cambiamento culturale e strategico, usando l’innovazione tecnologica come elemento abilitante per migliorare non solo i servizi offerti ma anche e soprattutto i processi organizzativi interni. Il Seme offre un servizio integrato in grado di coniugare moderne metodologie organizzative con servizi e prodotti tecnologici per aiutare le Non Profit ad intraprendere il percorso di Digital Transformation.
I nostri servizi
- Hardware e software: rinnoviamo la tua infrastruttura informatica garantendoti l’accesso a prodotti hardware e software a basso costo. Se sei un ente Non Profit ti accompagniamo nel percorso di accreditamento presso enti donatori al fine di ottenere sconti e benefici su licenze, formazione e servizi digitali.
- Comunicazione: creiamo per te un sistema di comunicazione integrato, attraverso l’implementazione di un sito internet ad hoc e una piattaforma di mail marketing, offrendoti inoltre consulenza in ambito social media marketing e gestione campagne pubblicitarie.
- Soluzioni organizzative: lavoriamo con te all’implementazione di soluzioni digitali integrate con soluzioni organizzative, con un’attenzione specifica alle realtà del terzo settore.
Assolvimento obbligo L.68/99: un’opportunità per le imprese
Le imprese che devono assolvere all’obbligo di inserimento lavorativo di persone con disabilità possono stipulare apposite convenzioni (art. 12 bis L. 68/99 art. 14 D.Lgs 276/03) con la Cooperativa Il Seme. L’azienda esternalizza un servizio affidandolo alla Cooperativa, come ad esempio:
- Data entry da remoto o presso sede cliente;
- Sbobinatura convegni, consigli comunali, meeting;
- Dematerializzazione archivi cartacei, digitalizzazione ed indicizzazione documentale;
- Manutenzione, ottimizzazione ed assistenza reti locali, hardware, stampanti e connettività.
La Cooperativa assume direttamente la persona per conto dell’azienda a copertura della quota d’obbligo: l’azienda assolve all’obbligo e l’inserimento lavorativo è garantito e monitorato dallo staff della Cooperativa.