Scopri come richiedere il tuo spazio orto a Rebbio. Ultimi 4 orti disponibili!

A partire da Lunedì 4 Aprile alle ore 10.00 e fino a Mercoledì 6 Aprile alle ore 15.00 sarà possibile presentare la propria candidatura per l’assegnazione di uno spazio all’interno dell’Orto che Vorrei di via Ennodio a Rebbio, Como. Tutte le domande ricevute prima o dopo i termini indicati non saranno ritenute valide.

Come richiedere il tuo spazio orto?

La domanda può essere trasmessa attraverso le seguenti modalità:

  • Consegna a mano del modulo di candidatura presso la Cooperativa Sociale Il Seme, ubicata in Via Varesina 103, nelle seguenti fasce orarie: Lunedì, Martedì, Mercoledì dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 13.30 alle ore 15.00;
  • Trasmissione del modulo via e-mail all’indirizzo agricoltura@ilseme.info indicando come oggetto della mail “Candidatura Orti Urbani”.

La domanda può essere presentata solo da chi è residente nell’area di circoscrizione Como Sud che comprende i quartieri di Rebbio, Camerlata, Prestino e Breccia.

In seguito, verrà stilata una graduatoria che terrà conto dei criteri elencati in ordine di priorità:

  • Distanza in linea d’aria dall’Orto che Vorrei. La distanza sarà misurata su Google Maps, tenendo come riferimenti l’indirizzo di residenza del richiedente e il cancello d’ingresso dell’Orto che Vorrei (coordinate Google Maps 45.788060, 9.072201)
  • Solo in caso di equidistanza si terrà conto di data e ora della trasmissione della domanda. In questo caso, faranno fede la data e l’ora di consegna del modulo cartaceo o dell’invio del modulo via mail.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto La Rebbio che Vorrei, realizzato grazie al sostegno di Fondazione Cariplo.

Scarica il modulo e inoltra la tua candidatura per l’assegnazione degli ultimi 4 orti disponibili! Ricordiamo che le domande possono essere presentate da Lunedì 4 Aprile alle ore 10.00 a Mercoledì 6 Aprile alle ore 15.00.