Bando Dote Impresa: Nuove agevolazioni per l’assunzione di persone con disabilità

Il bando Dote Impresa promosso da Regione Lombardia e Provincia di Como metterà a disposizione servizi di consulenza e agevolazioni per le aziende finalizzate all’assolvimento dell’obbligo di legge 68/1999, quali:

  • Incentivi all’assunzione: proporzionali alla durata del contratto e alla fascia di appartenenza della persona (determinata dall’intensità di aiuto). Possono arrivare fino a un massimo di € 16.000,00.
  • Rimborsi: per l’attivazione di tirocini è possibile accedere a rimborsi fino a un massimo di € 3.000,00.
  • Contributi per attività di consulenza. Agevolazioni per le imprese che richiedono servizi di consulenza per adattare la propria struttura organizzativa ai lavoratori con disabilità. I servizi ammessi riguardano la consulenza per la selezione di ausili e adattamento del posto di lavoro (valido anche per lo smart working), per la Responsabilità Sociale d’Impresa e per le opportunità offerte dalla legge 68/99.

La scadenza ultima per la presentazione delle domande è il 31 Dicembre 2021.

Se vuoi sapere di più su come partecipare al bando e richiedere gli incentivi, contatta il nostro sportello lavoro all’indirizzo chiarabrambilla@ilseme.info oppure chiamaci al numero 348 4550408.