Lavori di muratura, tubazioni e pavimenti richiedono un servizio di pulizia profondo, professionale e accurato per ripristinare l’ambiente e rimuovere lo sporco più ostinato. Nell’ambito delle pulizie, la nostra cooperativa si è quindi specializzata nel fornire un servizio specifico a seguito dei lavori di costruzione o ristrutturazione. Che sia un condominio, un’azienda o un’attività commerciale interveniamo rapidamente con attrezzature professionali e detergenti specifici per ogni tipologia di superficie. Il nostro personale svolge le pulizie con particolare attenzione e impegno: dallo sgombero dei rifiuti, all’aspirazione delle polveri, al lavaggio di pavimenti, vetri e sanificazione degli ambienti. Prima di eseguire delle pulizie di fine cantiere, effettuiamo un primo sopralluogo senza impegno al fine di valutare i prodotti e i macchinari necessari alle attività.

Pulizie e sostenibilità ambientale

Crediamo nella tutela dell’ambiente e nel pieno rispetto della normativa ISO 14001, utilizziamo prodotti certificati a marchio ecolabel o comunque prodotti che garantiscano il minor impatto ambientale possibile: detergenti e materiali in grado di garantire elevate prestazioni e assicurare il rispetto dell’ambiente e la salute delle persone.

Lavoro e responsabilità sociale d’impresa

Non solo un servizio professionale, ma uno strumento di responsabilità sociale d’impresa. Favoriamo l’inserimento lavorativo di persone con disabilità o in situazioni di fragilità perché crediamo nell’inclusione lavorativa e nel lavoro come strumento di emancipazione sociale. Il lavoro diventa strumento di emancipazione fondamentale che permette anche alle persone con disabilità di conquistare autonomia e indipendenza economica.

Un impegno sociale che condividiamo con i nostri clienti e fondamentale per la comunità e il territorio.

Legge 68/99 da obbligo a strumento

Se sei un’impresa e hai necessità di adempiere all’obbligo di legge 68/99, puoi decidere di attivare una convenzione con noi (art. 12 bis L. 68/99 o ex art. 14 D.Lgs 276/03). In questo modo, ti aiuteremo a risolvere due importanti questioni: assolvere all’obbligo di legge e ottenere un servizio di pulizie professionale.

Per saperne di più o per richiedere un preventivo gratuito, contattaci.
Mail: emanuelacolombo@ilseme.info | Tel: 340 2725012