Salta al contenuto principale
2021-11-05

Tempo di potatura

Ultimi mesi per usufruire del Bonus Verde per interventi di abbattimento e potatura

Con l’arrivo del primo freddo e l’approcciarsi dell’inverno si apre anche la stagione della potatura, una pratica fondamentale per preservare la salute delle piante e assicurarne una crescita bilanciata.

Come ogni anno, dal mese di novembre inizia il periodo migliore per le operazioni di potatura perché le piante entrano nella fase di riposo vegetativo.

La potatura è una pratica fondamentale per controllare lo sviluppo bilanciato della pianta, curarne l’aspetto estetico e garantire la sicurezza, riducendo il rischio di caduta dei rami o di danni dovuti alle condizioni di maltempo. Per questo, è un’attività che richiede professionalità, competenza ed esperienza.

Il Seme si occupa di eseguire interventi di abbattimento e potatura di alberi ad alto fusto con piattaforme autocarrate o mediante la tecnica del tree climbing, a seconda del contesto e sempre nel pieno rispetto della salute e della natura dell’albero.

Il nostro team di giardinieri esperti esegue tutte le operazioni di potatura secondo i più alti standard di sicurezza e le più recenti regole dell'arboricoltura moderna, senza eseguire tagli di capitozzatura e mantenendo sempre il giusto rapporto tra chioma e radici.

Inoltre, ancora per pochi mesi e solo fino al termine del 2021, è possibile accedere a importanti sgravi fiscali grazie al Bonus Verde che permette di richiedere una detrazione massima dalla dichiarazione dei redditi fino a 1.800 euro.

Vuoi ricevere un preventivo gratuito o maggiori informazioni? Contattaci.

Mail: marcomartinelli@ilseme.info (Referente Aree Verdi e Giardini)

Telefono: 345 5587407

potatura alberi e siepi ottobre
coperativa sociale il Seme Il Seme +39 031 525382 ilseme@ilseme.info