Salta al contenuto principale
5X1000

5x1000

Un dono che non ha prezzo ma un grande valore


Fai del bene al tuo territorio e alla sua comunità

Sostieni le nostre attività


Contribuisci alla costruzione di un tessuto sociale inclusivo e solidale che sia un sostegno reale per tutti. Siamo un gruppo di persone che cooperano da oltre 30 anni, legate da un fine comune: promuovere la cultura della solidarietà sociale. Ma cos'è davvero la solidarietà sociale?

Rendere il lavoro accessibile a tutti
Valorizzare le potenzialità e le diversità di ogni individuo
Prendersi cura del proprio territorio
Costruire il bene comune per un futuro sostenibile

Chi sceglie la solidarietà sociale sceglie di abbracciare una filosofia di vita che mette al centro la comunità, sostenendo e valorizzando anche gli individui più fragili

 

Operiamo nelle province di Como e Lecco, promuoviamo l’occupazione di persone fragili e realizziamo progetti a favore del nostro territorio e delle generazioni future. Grazie al sostegno dei nostri collaboratori e delle persone che hanno creduto in noi, in questi anni abbiamo inserito al lavoro 450 persone, di cui circa 100 disabili e sviluppato idee e progetti per il bene comune.

Vuoi unirti anche tu al nostro impegno?

Ecco cosa puoi fare


Come funziona


Il 5x1000 è una percentuale delle imposte dovute all’erario che è possibile destinare a organizzazioni non profit, firmando un apposito modulo nella dichiarazione dei redditi.

Il 5x1000 viene tolto dalle imposte comunque dovute, quindi non costa niente al contribuente.

Ricorda che le scelte di destinazione dell’8x1000 e del 5x1000 dell’IRPEF non sono in alcun modo alternative fra loro. Pertanto possono essere espresse entrambe.

coperativa sociale il Seme Il Seme +39 031 525382 ilseme@ilseme.info