Empower – Net

Sinergie imprenditoriali per nuovi modelli di occupabilità e inserimento lavorativo

Empower-net offre alle aziende del territorio comasco un nuovo modello di servizi in filiera per l’inclusione lavorativa a favore di persone con disabilità. Lo scopo è accompagnare le imprese all’adempimento dell’obbligo di assunzione di categorie protette (art. 14) e soddisfare la crescente domanda di servizi rivolti alla comunità, in ottica di responsabilità sociale d’impresa. Il progetto è promosso da Il Seme in partenariato con l’Ufficio Collocamento Mirato della Provincia di Como e sostenuto da Fondazione Cariplo.

A PARTIRE DAI BISOGNI

Un modello di azione replicabile e sostenibile

Aderire ad Empower-net permette alle aziende di sostenere e diffondere la crescita culturale del territorio con una visione a medio e lungo termine per una maggiore inclusione sociale e le pari opportunità. Inoltre l’azienda diventa attore primario nella diffusione di una cultura più sostenibile: dal riconoscimento della centralità della risorsa umana alla valorizzazione delle differenze.

Visibilità per l’azienda

Il progetto riconosce il merito ed il ruolo dell’aziende nella creazione di opportunità occupazionali per persone con disabilità nell’ambito della propria Responsabilità Sociale d’Impresa, attraverso la comunicazione e divulgazione di azioni, risultati e impatti di progetto sull’attività dell’impresa.

un progetto sostenuto da

Fissa un appuntamento informativo

Contattaci per maggiori informazioni  e per conoscere le opportunità e incentivi fiscali riservati alla tua azienda.

    Dichiaro di avere letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati forniti.*