Servizio di Consulenza a Sostegno delle Imprese
Regione Lombardia stanzia finanziamenti per tutte le aziende che decidono di adottare soluzioni di smart working favorendo la flessibilità lavorativa. Quest’iniziativa, già attiva prima dell’emergenza COVID-19, è stata di recente ampliata per supportare le imprese e i professionisti lombardi che durante queste settimane hanno incontrato ostacoli non indifferenti durante lo svolgimento della loro attività.
Parliamo di un bando che prevede l’erogazione di un voucher a fondo perduto, richiedibile da parte di datori di lavoro iscritti alla Camera di Commercio o in possesso di Partita Iva. L’attività deve contare almeno 3 dipendenti, essere in regola con il versamento contributivo e avere l’intenzione di finanziare:
- servizi di consulenza (anche giuslavorista) e analisi organizzativa finalizzati all’adozione di un piano di smart working aziendale;
- stesura del relativo accordo o regolamento aziendale da approvare e pubblicare nella bacheca aziendale;
- formazione del personale coinvolto;
- monitoraggio del progetto pilota;
- acquisto di strumenti tecnologici per l’attuazione del piano.
L’importo del voucher è così suddiviso:
La Cooperativa Il Seme, Ente Accreditato al Lavoro presso Regione Lombardia, è a disposizione delle aziende interessate come un partner unico al quale rivolgersi, sia per supporto nella presentazione della domanda, sia per l’implementazione dei servizi e della relativa consulenza. Le domande potranno essere presentate dal 2 aprile 2020 fino al 15 dicembre 2021 e saranno soddisfatte fino ad esaurimento risorse.
Per qualsiasi chiarimento o informazione in merito, è possibile scriverci alla mail progetti@ilseme.info o contattarci al numero 392 0918141.