S
abato scorso nelle aule de Il Seme Cooperativa Sociale si è svolta la prima lezione del corso di formazione sull’orto urbano, a favore dell’associazione Burkinabe di Como Onlus e delle altre associazioni della Consulta nell’ambito del progetto CULTURE IN CAMPO.

Dopo le prime lezioni teoriche il corso si sposterà nella serra attrezzata di via Varesina 103, dove i partecipanti semineranno insieme le varietà orticole, comprese alcune autoctone dei paesi di provenienza proposte dagli stessi corsisti. Le piantine ottenute saranno poi trapiantate in un orto condiviso, che sarà ulteriore contesto di formazione “sul campo” oltre che un prezioso spazio di condivisione e collaborazione tra i partecipanti.

Il corso è la prima azione realizzata nell’ambito del progetto CULTURE IN CAMPO, finanziato da Fondazioni for Africa Burkina Faso e realizzato dal capofila Associazione Burkinabè Di Como Onlus – abco Tutti Uniti Tutti Fratelli Abco Onlus Como in collaborazione con Il Seme Cooperativa SocialeCoordinamento Comasco per la PaceCSV Centro Servizi per il Volontariato di ComoIl Sole OnlusKibaré Onlus

1

3

4

Scritto da Il Seme