I
naugurato con la partecipazione di Orticolario, l’OrtoGiardino è ora aperto!

Sabato 8 ottobre dalle 14.00 alle 18.00
Como Rebbio Via Varesina 103

 

Il Seme e Il Biancospino invitano tutti i cittadini e le famiglie del quartiere a una giornata di attività creative, didattiche e manuali con l’artista Roberto Papetti. Grazie a un vero e proprio lavoro di squadra, tutti i partecipanti realizzeranno insieme all’artista un’opera d’arte condivisa: il Sole Salmerino, scultura simbolo di vita e di pace che troverà collocazione permanente nell’OrtoGiardino.

La partecipazione è libera e gratuita, e sarà un occasione per stare insieme approfondendo il valore pratico della solidarietà e della collaborazione. Merenda offerta dalla Trattoria La Moltrasina.

L’iniziativa si colloca in una tre giorni di creatività, ecologia e solidarietà.

Venerdì 7 una giornata di laboratori creativi dedicati alle classi delle scuole dell’infanzia e primarie (su prenotazione a ilseme@ilseme.info).

Infine domenica 9 ottobre, dalle 14 alle 17, bambini e famiglie potranno divertirsi con le letture animate dell’artista Papetti e partecipare all’inaugurazione di una piccola libreria da giardino, che resterà sempre aperta al quartiere per lo scambio di libri sul tema del verde e della natura!

OrtoGiardino Rebbio eventi 7-8-9 Ottobre

 

Scritto da Il Seme