Salta al contenuto principale
2020-10-02

Oscar Green per gli orti solidali di Rebbio

Il progetto di riqualificazione urbana viene premiato da Coldiretti

Uno spazio abbandonato e degradato nel quartiere di Rebbio che si trasforma in 32 orti sociali coltivati da cittadini di tutte le età: il progetto di riqualificazione urbana “L’orto che vorrei”, realizzato in collaborazione con Cooperativa Agricola Si Può Fare onlus, è per Il Seme motivo di grande orgoglio.

Premiata da Coldiretti con l’Oscar Green 2020 per la categoria “Noi per il sociale”, l’iniziativa senza scopo di lucro ha visto la partecipazione attiva della comunità locale, che ha dato il suo contributo durante tutte le fasi di progetto.

Marco Martinelli, Micol Dell'Oro, Adele Colombo e Mirko Fortunato hanno ottenuto il premio dal direttore di Coldiretti Lombardia Marina Montedoro.

Economia solidale e integrazione: “L’Orto che vorrei” ha permesso la creazione di un luogo in cui diverse generazioni e culture si incontrano, socializzando e instaurando legami guidati da un forte senso di appartenenza comunitaria. Un modello da seguire e un segnale di speranza per tutta la comunità comasca.

coldiretti
coperativa sociale il Seme Il Seme +39 031 525382 ilseme@ilseme.info