Home V2

Cooperativa Sociale Il Seme

Dal 1987 a Como, una cooperativa per l’inserimento lavorativo e l’inclusione sociale sul territorio

Da oltre 30 anni la Cooperativa Sociale Il Seme opera a Como per favorire l’inserimento lavorativo di persone con disabilità o in situazioni di fragilità. Poniamo al centro della nostra mission il lavoro, inteso come strumento riabilitativo e di emancipazione. Per promuovere l’occupazione sul territorio abbiamo sviluppato servizi di pulizie civili e industriali, progettazione e manutenzione del verde, attività di agricoltura sociale per creare percorsi mirati di inquadramento professionale con attività di tutoraggio e affiancamento per agevolare l’ingresso nel mondo del lavoro alle persone più fragili.

EMPOWER-NET

Assolvimento obbligo L.68/99: un’opportunità per le imprese

Le imprese che devono assolvere all’obbligo di inserimento lavorativo di persone con disabilità possono stipulare apposite convenzioni (art. 12 bis L. 68/99 art. 14 D.Lgs 276/03) con la Cooperativa Il Seme. L’azienda esternalizza un servizio affidandolo alla Cooperativa che assume direttamente la persona per conto dell’azienda a copertura della quota d’obbligo: l’inserimento lavorativo è garantito e supportato dallo staff della Cooperativa.

Responsabilità e impegno sociale per

La persona

Trova un’occupazione e una reale opportunità di crescita professionale e di integrazione nella comunità.

L’impresa

Riceve un servizio professionale, genera nuovi posti di lavoro, adempie agli obblighi di legge e ottiene incentivi economici.

La società

Si arricchisce di nuove risorse e iniziative che contribuiscono allo sviluppo e alla crescita del territorio.

I nostri servizi

Pulizie e sanificazioni

Pulizie e sanificazioni professionali per ambienti civili, industriali e socio-sanitari secondo gli standard di sicurezza e tutela ambientale (ISO 14001)

Manutenzione aree verdi

Servizi professionali di progettazione giardini, manutenzione aree verdi e potature con soluzioni mirate per aziende, privati, condomini ed enti pubblici

Consulenza lavoro e formazione

Consulenza alle aziende per l’assunzione di categorie protette e per l’orientamento al lavoro di giovani e disoccupati.