Empower-Net
Sinergie imprenditoriali per nuovi modelli di occupabilità e inserimento lavorativo
Empower-net offre alle aziende comasche un nuovo modello di servizi in filiera per l’inclusione lavorativa di persone con disabilità. Lo scopo è accompagnare le imprese all’adempimento dell’obbligo di assunzione di categorie protette (l.68/99) attraverso percorsi facilitati di inserimento lavorativo e l’attivazione di convenzioni art. 14.
Le 5 parole chiave del progetto
Responsabilità sociale d’impresa
O
O
Zone industriali e sinergie tra imprese
Welfare di comunità
O
O
Coesione e inclusione
Innovazione e semplificazione
O
Empower-Net: Perché?
- INSERIMENTO LAVORATIVO SU MISURA
Un servizio gratuito e personalizzato per la selezione e l’inserimento di persone con disabilità.
- IL LAVORATORE GIUSTO NEL POSTO GIUSTO
Analisi delle esigenze dell’impresa e delle caratteristiche del lavoratore per un efficace matching, garantito anche da formazione e monitoraggio costante.
- UNICO INTERLOCUTORE
Un team multidisciplinare che accompagna l’azienda all’accesso agli incentivi e vantaggi previsti dalla normativa e facilita l’iter amministrativo per l’assolvimento dell’obbligo di legge.
- SINERGIE INDUSTRIALI
Sviluppo di opportunità di collaborazione tra aziende della stessa zona industriale per la condivisione di risorse, spazi e servizi.
Come funziona?
Un modello di azione replicabile e sostenibile
Aderire ad Empower-net permette alle aziende di sostenere e diffondere la crescita culturale del territorio promuovendo pari opportunità e maggiore inclusione sociale delle persone con disabilità. L’azienda diventa attore primario nella diffusione di una cultura più sostenibile: dal riconoscimento della centralità della risorsa umana alla valorizzazione delle differenze.


Visibilità per l’azienda
Il progetto riconosce il merito ed il ruolo delle aziende nella creazione di opportunità occupazionali per persone con disabilità nell’ambito della propria Responsabilità Sociale d’Impresa, attraverso la comunicazione e divulgazione di azioni, risultati e impatti di progetto sull’attività dell’impresa.