Salta al contenuto principale
2019-11-07

Certificazione ISO 14001-2015

Un traguardo importante

Abbiamo raggiunto un importante traguardo per la nostra cooperativa, e vogliamo condividerlo con voi!

A ottobre abbiamo ricevuto la certificazione di responsabilità ambientale UNI EN ISO 14001-2015.

 

La norma ISO 14001-2015 indica i requisiti che un’organizzazione o una società devono avere per svolgere le proprie prestazioni rispettando l’ambiente e seguendo i principi della sostenibilità.

Quali sono i risultati attesi da un corretto sistema di gestione ambientale?

- Il raggiungimento delle prestazioni ambientali;

- L'adempimento degli obblighi di conformità;

- Il raggiungimento degli obiettivi ambientali.

 

La norma può essere applicata a qualsiasi organizzazione, indipendentemente dalla sua natura e dimensione e riguarda gli aspetti ambientali delle attività aziendali, dei prodotti e dei servizi erogati. L’ ISO 14001-2015 non stabilisce parametri specifici di prestazione ambientale, ma tutti i requisiti della norma devono essere incorporati nel sistema di gestione ambientale dell'organizzazione e soddisfatti senza esclusione.

 

Questo certificato è importante per la nostra cooperativa perché attesta che poniamo la massima attenzione durante lo svolgimento dei nostri processi organizzativi e operativi.

Ci impegniamo ogni giorno per contenere l’impatto ambientale, utilizzando prodotti certificati, riducendo i consumi di acqua ed energia, e recuperando tramite il riciclo i materiali generati dalle nostre attività, perché crediamo fermamente in un futuro sostenibile.

ISO 14001
coperativa sociale il Seme Il Seme +39 031 525382 ilseme@ilseme.info